Vi comunico che tra i miei duemilacinquecento impegni mi sono iscritta alla di luijo. Se vuoi votarmi o se ti va di vederere belle decorazioni di Natale vai sul BLOG

La kreatività è uno stato d'animo comprensibile solo da chi è come te.
Ho ricevuto il mio primo pacchetto da : Maurizia Gentile. Appena ho aperto sono rimasta sorpresa nel trovare queste immagini e nel leggere il biglietto di Maurizia. Lei mi ha inviato due ' Acqueforti a rilievo'. Sono favolose, ma non sapevo come fossero realizzate. Per cui ho fatto un pò di ricerche. Ora vi elenco tutto sotto. Le cartoline che mi ha inviato sono davvero splendide : questi sono due dettagli delle cartoline :
il blog di Maurizia è : http://lecartedimauri.blogspot.com/
In oltre ho trovato questo link per chi vuole sapere cosa è un 'acquaforte :http://www.chalcos.it/tecniche/acquaforte.htm
Ringrazio di nuovo Maurizia per questo splendido regalo e per avermi fatto conoscere una nuova tecnica (x me).
Ciao a tutte
e poi finalmente apro è il regalo di luijo per la vincita del suo blog candy. E' un angioletto della Tilda molto molto carino. Ti ringrazio di cuore e sono felice che il mio primo pacchetto sia arrivato da te.
Un ringraziamento sincero.
e la seconda csa per cui sono emozionata è che finalmente mio marito mi ha regalato la tanto da me agoniata macchinetta fotografica una reflex digitale. E' un pò complicata da usare ma piano piano ce la farò, spero finalmente di riuscire a mettere anche io delle belle foto.
Beh!! che dire ora vi saluto vado a leggere il manuale della macchinetta. Buona notte
Cuori profumati
Occorrente
25x30 cm. Cotone fantasia
5x15 cm. FELT (colore a scelta) x i fiori
10x10 cm. FELT verde x le foglie
Esecuzione
Sul rovescio del tessuto messo in doppio riportare il modello del cuore. Cucire dritto contro dritto lasciando aperta la parte superiore.
Intaccare l’angolo del cuore e girare al dritto.
Misurare dall’orlo superiore 5,5cm. E ripiegarli verso l’interno, impunturare .
Imbottire a piacere, nell’imbottitura potete mettere qualche goccia di essenza così oltre ad essere un oggetto decorativo sarà anche profumato.
Per chiudere il fiocco fare una filza dove indicato nel modello, tirare e chiudere completamente il cuore.
DECORAZIONI
Chiudere il cuore con un nastrino o altro a vostro piacere. Ho poi realizzato dei fiorellini con il pannolano rosso. Riportare il modello nel panno lana, tagliare senza aggiungere margini e fare una filza alla base, tirare completamente e bloccare l’arricciatura. Arrotolare ora su se stesso il fiore e fermare con un punto di colla ogni tanto. Tagliare nel FELT verde le foglie ed incollarle sotto i fiorellini. Decorare quindi il vostro cuore,.
Buon lavoro